Depression is fashion, nuovo negozio controcorrente in centro

L’Atelier di moda della cooperativa sociale La.Co.Sa., conosciuta con marchio Depressionisfashion apre un punto vendita in centro. L’inaugurazione si terrà domani a partire dalle 17 con buffet e musica dal vivo a Mantova, in galleria Apollo in Corso Umberto I, 52.
 

Controcorrente, mentre alcuni negozi chiudono, la volontà di tentare, l’interesse per la città nei suoi luoghi storici, il non allinearsi sull’onda dei grandi centri commerciali della periferia, hanno spinto la cooperativa e i suoi soci a questo salto.

Questa decisione può essere paragonata alle scelte e alle finalità che la Cooperativa ha inserito nella sua mission. Il lavoro come principale strumento di coesione sociale per gli utenti del Dipartimento di Salute mentale dell’Azienda Ospedaliera Carlo Poma e per superare le accomodanti logiche di mercato dando un piccolo contributo alla valorizzazione del centro storico puntando al superamento delle logiche stigmatizzanti del disagio e al conferimento della piena cittadinanza per i propri soci, tirocinanti e volontari.

A partire da domani sarà dunque possibile acquistare i nostri accessori moda (realizzati riciclando i teli in PVC di cinema e pubblicità di ogni genere) e assistere in diretta alla nascita delle creazioni del laboratorio.



Pagina aggiornata al: 22 Novembre 2012