Depression is fashion inaugura la collezione autunno-inverno

Sabato l'atelier Depression is Fashion inaugura la collezione autunno/inverno. L'appuntamento è alle 10 nel laboratorio e punto vendita di viale Risorgimento 106. Saranno presentate borse, sciarpe, cuffie e accessori realizzati dall’atelier, che rimarrà aperto tutto il giorno. Verrà allestito, inoltre, un buffet conviviale.
Sarà disponibile anche la nuova linea di norse riciclate in Pvc dal titolo Un film da portare. Si tratta di un’idea artistica ed ecologica che punta a riciclare gonfaloni, striscioni e stendardi pubblicitari delle rassegne cinematografiche italiane. L’obiettivo è quello di ricercare la massima qualità senza perdere di vista la creatività. Fino al 31 dicembre il laboratorio sarà aperto in via straordinaria tutti i sabati dalle 9 alle 12.
Depression is fashion fa capo alla Cooperativa La.Co.Sa. (Lavoro, Comunicazione e Salute), promossa dallo Sportello Lavoro del Dipartimento di Salute Mentale. E’ stata fondata nel 2006 con finalità di reinserimento sociale e produttivo nella direzione dell’impresa con la logica del superamento dello stigma legato alla malattia mentale. La cooperativa ha dato vita a tre diverse esperienze: l’atelier di moda Depression is fashion, Radio 180 la voce di chi sente le voci e il progetto Fondo ostie di turismo ambientale sul lago Superiore di Mantova.


Pagina aggiornata al: 27 Ottobre 2010