Artisti in mostra al Cao, si parte con Desiderati

Il Circolo Aziendale Ospedalieri (Cao) dell'Azienda Ospedaliera Carlo Poma organizza un ciclo di esposizioni di opere realizzate da artisti dipendenti in servizio o in pensione o altre persone interessate. Si partirà con una personale di Luigi Desiderati, che si terrà dal 22 al 31 marzo nella sede del circolo (viale Albertoni 1, Mantova, accanto alla mensa aziendale). La mostra sarà aperta lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9.30 alle 12.30.

Luigi Desiderati è nato e vice a Ceresara (Mantova) nel 1934. Vive e lavora a Mantova in via Finetti 5. Tra il 953 e il 1957 ha frequentato l'Istituto d'Arte di Mantova, sotto la guida di Giovanni Minuti, al quale deve la padronanza della tecnica pittorica. L'attività di Desiderati è documentata da un significativo numero di mostre e rassegne, anche se per l'artista rimane fondamentale l'esperienza legata al 'Grupponove' di Mantova. Le sue opere figurano in varie collezioni private e pubbliche in Italia e all'Eestero.
Pittori, scultori, ceramisti interessati ad esporre le proprie opere posso rivolgersi alla sede del circolo per informazioni e per concordare le modalità di partecipazione nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9.30 alle 11.30 al numero 0376.201243.
 



Pagina aggiornata al: 10 Marzo 2010