Polichirurgico, Ginecologia e Ortopedia traslocano

Nell’ambito della riqualificazione del Polichirurgico dell’Ospedale di Mantova, si informa che è previsto il trasferimento di 2 reparti di degenza la Ginecologia e l’Ortopedia, nella settimana tra il lunedì 5 e lunedì 12 novembre.
 
Nello specifico la S.C. di Ortopedia e Traumatologia verrà trasferita dall’attuale sede del 1° piano del polichirurgico, presso il 4° piano del polichirurgico mentre la S.C. di Ginecologia verrà trasferita dall’attuale sede del 4° piano del polichirurgico, presso il 1° piano del polichirurgico. I due reparti coinvolti si scambieranno così di sede.
 
Questo trasferimento ha l’obiettivo di migliorare l’accessibilità ai reparti da parte dell’utenza e garantire maggior funzionalità agli operatori con tempi più brevi negli spostamenti nonchè una razionalizzazione delle risorse impiegate nell’assistenza sanitaria.
 
La nuova disposizione delle strutture consentirà di concentrare al primo piano le attività dell’area materno-infantile, avvicinando la Ginecologia alle Sale Operatorie, alla Ostetricia e alla sala Parto e Procreazione Medicalmente Assistita.
 
L’Azienda Ospedaliera farà il possibile per ridurre al minimo i disagi per i pazienti e per l’utenza che potrebbero verificarsi durante gli spostamenti; inoltre è stata già prevista la modifica e l’aggiornamento della segnaletica all’interno del Presidio Ospedaliero.
 


Pagina aggiornata al: 07 Novembre 2012