L'ulcera venosa e mista. Valutare e gestire.

L'incontro è stato rimandato in data da definirsi

17 e il 18 giugno 2011 

Villa Schiarino - S. Antonio di Porto Mantovano, Mantova

 

Il pianeta delle "ulcere cutanee" è un mondo vasto, complesso ed in continua evoluzione. Questo convegno è stato pensato per affrontare una delle realtà più ricorrenti ed allo stesso tempo problematiche: l'ulcera venosa. Nonostante si presenti in modo frequente, ripetitiva ed apparentemente semplice da diagnosticare, l'ulcera venosa evolve acquisendo spesso parametri di tipo arterioso o linfatico, che la rendono sempre nuova, complessa e difficile da gestire. E' compito dell'operatore cogliere quei particolari che permettonodi intuire una sua possibile evoluzione.
Il convegno affronterà in modo critico tutti quegli aspetti che creano maggiore difficoltà nella pratica quotidiana, utilizzando maggiormente le evidenze della clica eed analizzando tutte quelle peculiarità che possono essere utili per impostare una valutazione ed una terapia il più possibile corrette.
Si parlerà dei prodotti di medicazione, dai più consolidati alle novità commerciali, valutando i loro vantaggi ed i loro limiti. Alla fine, utilizzando un caso clicnico ideale di ulcera venosa e mista, verranno evidenziate ed analizzate le priorità nella gestione della lesione.

loca Incontro di Formazione ECM accreditato per MEDICI ed INFERMIERI

Per informazioni ed iscrizioni contattare
la Segreteria Organizzativa Prospecta Gruop SRL:

tel. 0376 323679
fax. 0376 323082
mail. info@prospectagroup.net 
         bacchi@prospectagroup.net


Clicca qui e scarica le
modalità d'iscrizione

Clicca qui e scarica programma


Segreteria Scientifica

Primo Lui - Azienda Ospedaliera Carlo Poma
Giuseppe Galli - Azienda Ospedaliera Carlo Poma
Ornella Forma - Fondazione S. Raffaele, Milano



Pagina aggiornata al: 27 Aprile 2011