I volti, specchio dell'anima: scatti in mostra alla Biblioteca Baratta

Sarà inaugurata il 30 aprile alle 11 la mostra fotografica "Chi sono? Chi sei? Come ti vedo? Come mi vedi?", che coinvolge gli ospiti della Residenza per Disabili Rossonano. La mostra, di Massimiliano Boschini e Mauro Manuini, nata da un'idea di Michele Pasqualini, e sarà allestita alla Biblioteca Mediateca Gino Baratta in Corso Garibaldi, 88 Mantova - Sala delle Colonne, fino al 13 maggio. L'iniziativa si colloca tra gli eventi che si svolgeranno in occasione del ventesimo anniversario del consorzio.
La mostra parte da un approccio particolare all’arte, utilizzata per dare spazio a creatività ed emozioni e aprire interessanti territori di ricerca. È quanto fatto da Massimiliano e Mauro, del collettivo Pommefritz, con la collaborazione della Residenza per Disabili Rossonano, gestita dal consorzio di cooperative sociali Sol.Co. Mantova.
Chi sono? Chi sei? Come ti vedo? Come mi vedi? La risposta è nei volti, intesi come “specchio dell’anima”, negli oggetti più cari portati con se davanti alla macchina fotografica, nella decisione di premere l’otturatore in un preciso momento.

Interverranno al vernissage:
Nicola Sodano, Sindaco di Mantova
Germana Tommasini, Direttore Sociale Asl Mantova
Paolo Galeotti, presidente Sol.Co. Mantova
Loris Franzini, presidente Gruppo Fotografico La Ghiacciaia

La mostra proseguirà con i seguenti orari: dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 18.30; sabato dalle 9 alle 13.
 



 



Pagina aggiornata al: 21 Aprile 2011