Doni per strappare un sorriso ai piccoli degenti
 

MANTOVA, 14 DICEMBRE 2010 - Grazie alla nuova partnership tra Abio Mantova - associazione volontaristica vicina ai bambini in ospedale e Centro di Coordinamento Mantova Club – associazione che raggruppa tifosi e sportivi del Mantova insieme alle loro famiglie, una delegazione dei giocatori del Mantova FC guidata dal mister Archimede Graziani questa mattina ha fatto visita ai pazienti della Pediatria per festeggiare l’appena trascorsa Santa Lucia e l’arrivo del Natale. Era presente anche il presidente di Abio Mantova Nicola Malaguti, tra i promotori dell’iniziativa.
Sui volti dei bambini si sono accesi sorrisi ed emozione: un buffo babbo Natale, insieme ai giocatori, ha consegnato loro alberelli “biancorossi” cosparsi di neve e giocattoli.
I piccoli degenti, entusiasti dell’inaspettata visita, hanno accolto i loro eroi del calcio gridando “Forza Mantova!” tra strette di mano e autografi.
Il responsabile del centro di coordinamento Mantova Club Luca Carreri si è detto soddisfatto di questa iniziativa, in particolare della collaborazione con Abio Mantova, che ha auspicato possa continuare nella stessa direzione. Il centro di coordinamento Mantova Club, infatti, oltre a organizzare momenti ricreativi per aggregare supporter al seguito del Mantova Calcio, è da sempre impegnato nella promozione di manifestazioni con finalità sociali.
foto calciatori

Pagina aggiornata al: 14 Dicembre 2010