Applausi e generosità al concerto per la nuova Pediatria

Musica di alta qualità, buona presenza di pubblico, generosità ed emozioni. E’ stata molto apprezzato il concerto di Natale che si è tenuto ieri sera nella Basilica Palatina di Santa Barbara a favore della nuova Pediatria di Mantova. Protagnisti di successo gli artisti dell’Arena di Verona e dell’Orchestra d’Archi Santa Cecilia, che hanno eseguito brani di Rossini, Vivaldi, Mozart, Gounod e altri compositori. Soprano Daniela Forapani, direttore Giovanni Andreoli. Ha presentato Davide Da Como. La serata, organizzata dall’Azienda Ospedaliera Carlo Poma con il prezioso sostegno del Collegio Costruttori Edili di Mantova, con il patrocinio del Comune e con la collaborazione dell’Abeo, era finalizzata alla raccolta fondi per l’acquisto degli arredi della Pediatria in costruzione. L’azienda ringrazia sentitamente il Collegio Costruttori Edili che ha permesso, con il suo contributo, la realizzazione dell’evento. Il concerto è stato preceduto dai saluti del direttore generale Luca Stucchi, del presidente del Collegio Costruttori Edili di Mantova Giuseppe Pattarini, del Vescovo Monsignor Roberto Busti e del presidente Abeo Vanni Corghi. Sono stati raccolti in totale 1.213 euro.

A che punto sono i lavori della nuova Pediatria? La struttura è ormai completa di murature e intonaci. La parte esterna è stata dotata di pacchetto cappotto dipinto, mentre le pareti in cartongesso e i controsoffitti saranno realizzati entro la metà di dicembre. A partire da Natale verranno completate tutte le opere esterne all’edificio mentre nel mese di gennaio si ultimeranno la parte termoidraulica e gli impianti elettrici. Seguiranno poi le pitturazioni, i collaudi e l’arredo dei locali.
Il termine dei lavori è previsto per la fine di febbraio. L’area ludica, nota a tutti come Abeobolla, è stata ultimata ed è completa di vetri, frangisole, pellicolatura e struttura della bussola. L’impiantistica seguirà le medesime tempistiche previste per la Pediatria, alla quale è collegata.

 

 

Foto Concerto

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

foto santa barbara



Pagina aggiornata al: 13 Dicembre 2010