Opg-Dsm, teatro con la redazione di Contro Canto

locaNell’ambito del progetto di rete pubblico-privato, che interessa il biennio 2012 – 2013, sarà presentata il 16 novembre alle 17 una pièce teatrale dal titolo “Le faremo sapere… parodia della dignità”.
Lo spettacolo si svolgerà nei locali di Spazio Aperto, in via Maestri del Lavoro 1/b a Castiglione delle Stiviere. Si tratta di una sperimentazione nella tradizione del teatro di strada. Protagonista sarà la redazione di Contro Canto, che settimanalmente si incontra da oltre un anno nella sede di Spazio Aperto, attiguo al Centro Provinciale per l’impiego, nel locale del Comune di Castiglione delle Stiviere, fornito a titolo gratuito per consentire la riabilitazione dei pazienti in carico all’OPG – DSM dell’Azienda Ospedaliera Carlo Poma di Mantova.
Contro Canto è realizzato da pazienti e operatori del DSM-OPG Azienda Ospedaliera Carlo Poma, ospiti ed operatori della Residenza San Pietro, R.S.A. Beata Paola docenti e studenti.
Con il contributo della Fondazione San Pellegrino, dell’associazione di volontariato La Luna Onlus, dell’associazione Culturale Gli amici di Gemma.
Lo spettacolo teatrale ha l’intento di continuare a sviluppare i valori della solidarietà e dell’azione di promozione sociale, orientata alla persona, propri di questo territorio.

Pagina aggiornata al: 13 Novembre 2012