ATTIVITÀ DI ANESTESIA E ANALGESIA OSTETRICA

Descrizione:

Responsabile Daniela Dal Santo

Ha valenza sull’intero territorio aziendale raccordandosi per la funzionalità del servizio con le Strutture complesse di Ostetricia e ginecologia aziendali.

Governa e monitora il percorso di analgesia ostetrica nei punti nascita dei presidi ospedalieri di Mantova, Asola e Borgo Mantovano, garantendo il servizio di parto analgesia h24. Favorisce processi di integrazione con le strutture e i professionisti dei dipartimenti materno infantile e emergenza urgenza. Concorre alla realizzazione del progetto “Contributo concreto all’umanizzazione del parto vaginale: introduzione della parto analgesia in regime istituzionale dell’Azienda Ospedaliera Carlo Poma”.

Presidia lo sviluppo e l’aggiornamento delle competenze anestesiologiche per la gestione del travaglio di parto in anestesia epidurale, attraverso il monitoraggio delle tecniche anestesiologiche in uso e l’adeguamento delle procedure in essere. Collabora per lo sviluppo e l'aggiornamento di protocolli e linee guida sulla gestione delle emergenze ostetriche con i professionisti del dipartimento materno infantile.

Promuove percorsi formativi rivolti alle donne gravide nell’ultimo trimestre. Collabora per quanto di competenza allo sviluppo del Percorso nascita.

Fa capo alla struttura Terapia Intensiva Anestesia e Rianimazione Mantova.

>> scarica la planimetria dell'Ospedale di Mantova

ATTIVITÀ DI ANESTESIA E ANALGESIA OSTETRICA

Ospedale Carlo Poma di Mantova - Area rosa, blocco B, 2° piano